Villaggio diffuso | We are in Calabria

Chiamaci

+39 389 152 2749

Isola di Capo Rizzuto

Isola di Capo Rizzuto, in realtà non è un'isola, ma bensì un promontorio ubicato in provincia di Crotone a 4 km dal mare.
Il centro urbano è composto dalle frazioni di Le Castella, Capo Rizzuto, Le Cannella, Marinella, Praialonga e Sant’Anna.
In questo paradisiaco tratto di costa, ricade l'Area Marina Protetta (AMP) più vasta d’Europa che si estende anche nella zona di Crotone fino a raggiungere un tratto di 42 km di costa, sono tutelate le meraviglie naturalistiche e la varietà dell’ecosistema marino.

In questa oasi puoi trovare acque cristalline e straordinarie distese di spiagge, un clima mediterraneo con temperature estive che superano i 30° ed inverni miti. Il periodo della bella stagione a Capo Rizzuto inizia a maggio e si protrae fino ad ottobre.

Abitato fin dai tempi più remoti il territorio non desta interesse solo come località balneare, ma anche per escursioni di interesse archeologico. Si possono infatti visitare promontorio di Capo Colonna il Parco Archeologico, il Santuario Hera Lacinia, ed alcuni resti murari di epoca greca sepolti dalle acque del mare.

 

 

Isola di Capo Rizzuto

Transfer andata e ritorno.